Osare, durare, vincere: torna iMussolini senza Luce

10/02/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuova versione per il software che racconta della storia del Duce con l’aggiunta delle canzoni retoriche e propagandistiche di quegli anni.
Lo sviluppatore Luigi Marino ha modificato il suo discusso software venduto su App Store ed è ora pronto “iMussolini 1.1“.

L’applicazione che “non inneggia al fascismo”, come precisa Marino, è stata modificata dopo le lamentele minacciose di Istituto Luce (erano presenti filmati con il logo dell’aquila, mai autorizzati dall’archivio di Cinecittà) e, dopo l’assenza di una settimana torna sul negozio online al prezzo di 1,60 euro. I video disponibili sono stati ridotti ad una decina.

Questa volta è stata aggiunta una sezione dedicata alle “opere compiute dal fascismo ed una dedicata alle canzoni del ventennio”. Nella descrizione del software si legge anche “triste pagina della storia” e “anni oscuiri”, insomma sembra che Marino voglia prendere le distanze da quel periodo, semplicemente testimoniando la storia della prima metà dello scorso secolo.

Nella precedente versione il software in questione era arrivato primo in classifica, adesso che succederà dopo tanta pubblicità gratuita?

06-08213b_imussolini11



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac