Il Grammy subisce l’invasione dell’iPad

01/02/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ennesimo product placement di Apple, ma questa volta è un’esclusiva visto che l’iPad ancora non è sul mercato.
La scorsa notte la National Academy of Recording Arts and Sciences ha premiato la musica dell’anno con i 52esimi Grammy Award.

05-08151b_colbertgrammy2010ipadDalla diretta televisiva di CBS negli Stati Uniti il presentatore Stephen Colbert, nell’annunciare le nomination per la canzone dell’anno (non visibile dall’Italia), invece di estrarre la solita busta con i titoli ha sfoderato un iPad. Vero e funzionante.

E’ arrivato certamente dall’ufficio marketing di Apple perché il prodotto non è in commercio e non potrebbe esserlo, visto che mancano le certificazioni dell’ente che regola le comunicazioni in USA.

Un bel colpo pubblicitario, non c’è che dire. Per vedere cosa è accaduto ecco il video di pochi secondi.

Il comico-conduttore del “Colbert report” non è l’unico del canale Comedy Central ad aver fatto pubblicità ai prodotti di Apple durante eventi televisivi molto seguiti.

Nella premiazione degli Oscar del 2008 Jon Stewart, già presentatore del “Daily show“, giocò sul palco con un iPhone di prima generazione, mettendolo ben in mostra mentre scattava foto alla platea.

In Italia potremo vedere questa sera la premiazione dei Grammy su RaiDue, dalle ore 23:40.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac