La scheda SDHC & Wi-Fi di Eye-Fi arriva in Italia

09/11/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il negozio online di Apple ha cominciato ad accettare gli ordini anche dal nostro paese. Il produttore continua a non saperne nulla dell’Italia.

Il negozio online di Apple ha cominciato ad accettare gli ordini anche dal nostro paese. Il produttore continua a non saperne nulla dell’Italia.

Dalla scorsa notte è possibile comperare su Apple Store Italia, per la prima volta nel nostro paese, la Eye-Fi Pro da 4 GB.

La scheda SDHC con connettività Wi-Fi 802.11b/g integrata finora era distribuita solo in alcuni paesi come Stati Uniti e Gran Bretagna. Da tempo tallonavamo l’azienda per sapere i piani della loro espansione internazionale, sono sempre stati evasivi.

Abbiamo dovuto attendere oltre tre anni dall’esordio di questa idea.

Da oggi, invece, la scheda che permette di trasmettere dalla fotocamera le immagini (JPEG, RAW o video) al proprio computer o direttamente online, si compera con 140 euro e comprende il lettore USB. Il software Eye-Fi Manager non è disponibile in italiano.

In USA è compreso un anno di abbonamento agli hotspot di Wayport, presenti nei McDonald’s e molte altre location. Ogni immagine scattata nelle vicinanze di un punto d’accesso Wi-Fi aperto sarà “marchiata” con l’indicazione geografica del luogo dello scatto.

Le camere compatibili sono quasi tutte quelle che hanno lo slot SD, qualche eccezione per modelli HP, Kodak, Olympus, Panasonic, Polaroid e Samsung.

Sono compatibili servizi come Flickr, Picasa, Facebook, YouTube e MobileMe.
Eye-Fi è disponibile anche per iPhone/iPod touch.

03946c_eyeficard



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac