Goggle Maps sarà GPS gratis su Android 2

28/10/2009 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un sistema di navigazione senza limiti perché le mappe si scaricano da Internet man mano che il percorso le attraversa. Al momento solo per Android 2 ed in USA.
Google si prepara a lanciare un sistema di navigazione satellitare che potrebbe rivoluzionare il modo con cui ci si potrà muovere con lo smartphone.

07529b_androidgpsgooglemapsLa piattaforma scelta per Google Maps Navigation è quella di Android, il sistema operativo per smartphone sviluppato da Google, ormai prossimo al debutto con la versione 2

La beta mostra un sistema collegato a Google Maps per scaricare online le mappe della zone in cui ci si trova, i comandi (anche vocali, in inglese) permettono all’utente di raggiungere la destinazione scelta, circa dopo curva.

Utile dove i carrier offrono un contratto senza limiti per i dati (come in USA), convenienza da verificare dove i dati si pagano oltre ad un certo limite mensile.

Le viste sono molteplici, se la città è già stata fotografata anche con le immagini stradali di Street View.

Il primo dispositivo che potrà usare Google Maps Navigation è Droid di Motorola, per i clienti statunitensi che da venerdì 6 novembre lo potranno comperare in USA dall’operatore Verizon Wireless.

Se Google Maps Navigation funzionerà prima o poi anche su iPhone lo vedremo in seguito.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac