Mediaset scende in campo con MusicShop

06/07/2006 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche il Biscione vende canzoni e suonerie dal nuovo jukebox, ora online. Tutto in formato Windows Media Player, nessuna compatibilità con la piattaforma Mac.

Anche il Biscione vende canzoni e suonerie dal nuovo jukebox, ora online. Tutto in formato Windows Media Player, nessuna compatibilità con la piattaforma Mac.
 
Tra i tantissimi che vendono musica digitale su Internet, da ieri si è aggiunta anche Mediaset.

Come annunciato dalla divisione Musica R.T.I. diretta da Guido dall'Oglio, punto di forza di MusicShop sono i contenuti legati alle trasmissioni televisive più popolari: si comincia con le basi di "Amici" e le colonne sonore.

I personaggi tv noti al pubblico sceglieranno con speciali playlist la musica da loro preferita, nella prima settimana a suggerire la propria selezione musicale è il direttore del TGcom Paolo Liguori.

E' possibile regalare musica ad amici, è sufficiente fornire l'indirizzo email del destinatario.

MusicShop elenca la Superclassifica aggiornata di Sorrise e Canzoni TV, vende anche suonerie per telefoni cellulari.

Le carte di credito accettate sono VISA e MasterCard, il costo delle canzoni singole e degli album (definita "aggregazione") è fisso, rispettivamente 99 centesimi di euro e 9,99 euro.

Il servizio è fornito da Mobile Music srl ma fa capo all'editore Mediaset.

Tutti i file sono in formato WMA – Windows Media Audio 9 con supporto del DRM di Microsoft (3 PC autorizzati, 7 masterizzazioni massime e 5 copie su lettori portatili compatibili), quindi incompatibili con la piattaforma Mac.

00585b_musicshopmediaset



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac