Mark Papermaster in Apple dal 24 aprile

27/01/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Risolti tutti i problemi con IBM? Pare di sì se oggi Apple annuncia (per la seconda volta) l'arrivo dell'ex manager di Big Blue nel suo nuovo ufficio a Cupertino. Aggiornato.
Il primo annuncio di Mark Papermaster, quale nuovo responsabile hardware degli iPod/iPhone, Apple lo aveva imprudentemente fatto lo scorso 4 novembre.

A causa dell'uscita dall'azienda di Cupertino di Tony Fadell (che resta consulente da 300.000 dollari all'anno) Apple aveva reclutato l'ex dirigente di IBM.

Subito gli avvocati di Big Blue avevano impugnato il passaggio di Papermaster alla società californiana, perché in concorrenza con le attività di IBM.

Dagli ultimi incartamenti processuali si evinceva che Papermaster non potesse comunque liberarsi prima del 24 febbraio, ora Apple annuncia ufficialmente che il nuovo capo della divisione iPod/iPhone comincerà a lavorare a Cupertino dal 24 aprile, facendo intendere (ma non precisandolo) che sarebbero stati risolti tutti i contenziosi con IBM.

IBM pagherà i 3 milioni di dollari che il tribunale aveva imposto di accantonare per questo periodo di inattività obbligata?

Aggiornamento del 27/01/2009: IBM spiega che è stato trovato un accordo con Mark Papermaster e che il manager potrà cominciare a lavorare a Cupertino sei mesi dopo il suo licenziamento da IBM, pur rimanendo obbligato a non diffondere segreti appresi durante il suo impiego presso IBM. Lo dovrà certificare in luglio ed in ottobre. Dal 24 ottobre 2009 Papermaster sarà completamente "libero" da ogni obbligo con IBM.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac