Il video live dall’iPhone su Ustream.tv

20/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una seconda applicazione è in attesa dell'approvazione di Apple, che forse non arriverà per l'uso di troppa banda. Ustream.tv forza facendo leva sull'opinione pubblica dando assaggi gustosissimi.

Una seconda applicazione è in attesa dell'approvazione di Apple, che forse non arriverà per l'uso di troppa banda. Ustream.tv forza facendo leva sull'opinione pubblica dando assaggi gustosissimi.
 
Non solo Ustream.tv ci sta per proporre un software che consentirà la visione di filmati in diretta ma ce n'è un altro anche più rivoluzionario per la piattaforma iPhone.

05552b_ustreamlivevideoiphoneSu App Store non c'è né il primo né il secondo ma John Ham ama ingolosire gli utenti dell'iPhone.
 
La nuova applicazione mostrata sarebbe la prima capace di abilitare la ripresa video sullo smartphone di Apple, finora in grado solo di scattare le fotografie con il software "regolare" installato.
 
Il filmato potrebbe essere sia registrato che spedito direttamente online su Ustream.tv per una visione in diretta (con commenti) da parte di tutti. E' chiaro che avere una banda illimitata come quella offerta in USA da AT&T stimola queste iniziative.
 
Il test è stato fatto davanti alle telecamere di TechCrunch che testimoniano la riuscita.
 
E' chiaro che Ustream.tv teme le censure di Apple (i software non devono usare troppa banda è una delle regole imposte dai carrier) e quindi sta fintamente tenendo segreti questi software, mostrandoli sul web. Una data di disponibilità non è stata annunciata, attendiamo.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac