Facebook ha già 150 milioni di utenti, meno 10

12/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In soli quattro mesi aumenta del 50% l'enorme numero di internauti che non riescono a scollarsi dal sito per far ritrovare (in origine) ex compagni di scuola. Gli hamburger di Burger King suggeriscono il sistema per sacrificare amici. Aggiornato.

In soli quattro mesi aumenta del 50% l'enorme numero di internauti che non riescono a scollarsi dal sito per far ritrovare (in origine) ex compagni di scuola. Gli hamburger di Burger King suggeriscono il sistema per sacrificare amici. Aggiornato.
 
Pochi giorni fa Facebook annunciava il raggiungimento di ben 150 milioni di utenti registrati, ma qualcuno "rema contro".

05493b_facebookpaloaltoIl fondatore Mark Zuckerberg scrive sul suo blog che Facebook potrebbe essere l'ottava nazione del pianeta Terra vista la popolazione che ha. Il sito originariamente nato per far ritrovare ex compagni di studi superava i 100 milioni a fine agosto.
 
Una delle catene di fast food più popolari, Burger King, ha attivato il concorso "Whopper Sacrifice" negli Stati Uniti, il quale permette agli utenti di Facebook di gustare gratuitamente un panino Whoopper se decideranno di "sacrificheranno" 10 amici tra quelli registrati nel proprio account.
 
Al momento di andare online con questo articolo gli utenti di Facebook che amano mordere l'hamburger alla brace da 670 calorie (il concorrente Big Mac si ferma a 540 calorie, ma solo perché pesa 76 grammi di meno) hanno eliminato oltre 176.000 amici.
 
Solo il 4 febbraio compirà i suoi primi cinque anni di vita, dal giugno 2004 Facebook si spostava nella sede di Palo Alto, illustrata accanto.
 
Aggiornamento del 16/01/2009: la campagna di Burger King è terminata, la catena di fast food non ha accettato le modifiche richieste da Facebook ed ha optato per la scelta drastica. In 60.000 hanno cancellato amici dalla lista dei contatti.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac