Uno streaming da Nobel per Akamai

09/12/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La consegna degli ambiti premi si potrà seguire online grazie alle potenti infrastrutture di Akamai presenti in tutto il mondo.

La consegna degli ambiti premi si potrà seguire online grazie alle potenti infrastrutture di Akamai presenti in tutto il mondo.
 
La cerimonia di consegna dei premi Nobel di domani sarà visibile da chiunque su Internet. Il leader del settore Akamai ha annunciato di fornire lo streaming in diretta.

Nobel Foundation finora aveva impiegato strutture interne per distribuire i segnali multimediali sul web, questa volta non rischia e si affida agli specializzati di Akamai per assicurare la visibilità della cerimonia in tutto il mondo. Akamai metterà a disposizione i 40.000 server sparsi nel pianeta.

Appuntamento dalle ore 10 su nobelprize.org per seguire l'evento da Stoccolma ed Oslo, il sistema utilizzato sarà Win Media.

Nel 2007 il Nobel per la pace era stato assegnato al''IPCC ed all'ex vicepresidente USA Al Gore (nonché consigliere di Apple). Il suo successore sarà Martti Ahtisaari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac