La prima volta in 3D di Pixar: Tokyo Mater

09/12/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il cortometraggio ispirato alle avventure di "Cars" precederà la proiezione del nuovo film "Bolt" a partire da venerdì. Niente in Italia. Aggiornato.

Il cortometraggio ispirato alle avventure di "Cars" precederà la
proiezione del nuovo film "Bolt" a partire da venerdì. Niente in
Italia. Aggiornato.
 
Il nuovo cortometraggio di Disney•Pixar è "Tokyo Mater", diretto da John Lasseter è ispirato al film del 2006 "Cars" con Lightning McQueen e Mater trasferiti nella capitale giapponese per sfidare altre vetture parlanti.
 
In "Cars" era contenuta una rara citazione di Apple nei film Pixar.
 
Prima dell'inizio del nuovo film d'animazione "Bolt", a partire da venerdì 12 dicembre, Pixar farà il suo debutto con il cortometraggio in 3D, quale antipasto delle storie del super-cane con la voce di John Travolta (in inglese). Nei cinema non dotati della tecnologia 3D "Tokyo Mater" sarà proiettato nel classico 2D.
 
Qualche immagine d'anteprima di "Tokyo Mater" è stata pubblicata da Coming Soon.
 
Il seguito di "Cars" sarà nei cinema nel 2011, diretto da Brad Lewis (già regista di "Ratatouille"). Quando Pixar era ancora di proprietà di Steve Jobs il CEO di Apple si era sempre dimostrato reticente ad acconsentire a seguiti di film di successo, come insistentemente richiesto dal partner Disney. Sappiamo chi comanda dal 2006.
 
Aggiornamento dell'11/12/2008: Disney Italia ci ha confermato che questo cortometraggio non sarà proiettato prima del film "Bolt" in Italia, né in 2D né in 3D. Farà parte di un gruppo di cortometraggi che vedremo successivamente nel nostro paese, ma per ora non ci sono altri dettagli.

05327b_tokyomater



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac