Apple conferma: Papermaster al posto di Fadell

04/11/2008 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Devono ritagliare più tempo alla prole, Tony e la moglie Danielle resteranno consulenti di Apple ancora per un paio di mesi poi abbandoneranno. IBM commenta che si opporrà. Aggiornato.
Qualche ora dopo le prime indiscrezioni ecco l’ufficialità di Apple: Mark Papermaster è il nuovo senior vice president della divisione Devices Hardware Engineering (iPod ed iPhone).

Dando per scontato che IBM lo lasci libero di lavorare per il concorrente Apple, il nuovo responsabile dello sviluppo hardware degli iPod ed iPhone sarà l’esperto dei processori PowerPC presso Big Blue.

Tony Fadell e la moglie Danielle Lambert (a capo delle risorse umane di Apple) “ridurranno il loro ruolo nella compagnia per ritagliarsi più tempo da dedicare alla giovane famiglia”. Fadell resterà un consulente di Steve Jobs.

Mark Papermaster si è laureato alla University of Texas ed ha conseguito un master all’University of Vermont.

Aggiornamento del 04/11/2008: i portavoce di IBM hanno dichiarato all’agenzia Reuters che l’eventuale passaggio di Papermaster da IBM ad Apple senza attendere l’anno previsto è una violazione del contratto e che quindi si opporranno vigorosamente in tribunale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac