Scegliere il ristorante è un dilemma con l’iPhone 3G

04/11/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nono spot pubblicitario dell'iPhone 3G con AT&T è online. Protagonista ancora una volta è un software distribuito da App Store, capace di sfruttare lo "shake" dell'accelerometro.
E' comparso il nuovo filmato pubblicitario per il mercato USA dell'iPhone 3G, intitolato "Dilemmas".

05069b_dilemmasCome già successo in precedenza Apple mostra un software proveniente dall'App Store e questa volta di tratta dell'applicazione gratuita Urbanspoon, con la quale è possibile scegliere i ristoranti statunitensi (ma anche a Londra, Sidney e Melborne) in modo casuale da un immenso database.

Con il primo scuotimento il software propone il ristorante "Farina Focaccia & Cucina Italiana" nel quartiere Mission di San Francisco (piuttosto caro) ma ad una seconda casualità appare "Sushi Bistro" di Richmond (a buon mercato) e allora si prenota qui, con una telefonata.

Di nuovo in questo spot ci sono due cose: l'orario che non è più l'intoccabile 9:42 AM ma le 7:42 PM (forse perché non si cerca il ristorante della cena a quell'ora?) e la scritta "sequence shortened" (immagini accorciate) che compare all'inizio per non far supporre che le risposte via Wi-Fi o 3G siano così rapide come quelle mostrate.

05069c_dilemmas



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac