L’iTunes Store Italia per Apple non esiste

23/10/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ancora una volta è bocciata in geografia. Nemmeno sanno di avere un iTunes Store attivo nel nostro paese, come possiamo quindi sperare che presto arrivino i video, per non parlare dei film? Ci ignorano, siamo l'ultima ruota del carro.
Non sapremmo nemmeno elencarvi quante volte dalle pagine di setteB.IT abbiamo sollecitato l'arrivo dei video sul negozio multimediale di Apple destinato al nostro paese. Tutto vano, Apple sull'iTunes Store Italia non porta videoclip, non porta spettacoli televisivi e non porta film.

Ora sappiamo il perché: ignorano l'esistenza dell'iTunes Store Italia! Contiamo come il due di coppe con briscola a bastoni.

Sulle nozioni geografiche a Cupertino hanno dimostrato più volte di essere debolucci. Poco più di un anno fa Steve Jobs si scordava di avere un iTunes Store in Nuova Zelanda (l'ultimo aperto, nel dicembre del 2006). Nell'agosto di un anno fa i grafici di Apple si dimenticavano non solo della loro Alaska ma anche della nostra Sardegna.

In Italia avevamo tutte le ragioni per sentirci emarginati (seppur in buona compagnia), tuttavia adesso nel club delle 22 nazioni dove esiste un iTunes Store siamo certamente l'ultimo pensiero di Apple.

In un articolo tecnico pubblicato da Apple viene illustrata la situazione di cosa è possibile acquistare nei vari paesi dove esiste un iTunes Store. Ebbene, ne elencano solo 21 e non 22. Provate ad indovinare di quale paese si sono dimenticati?

Se qualcuno volesse leggere dati su Apple più accurati di quelli che Apple stessa pubblica, potrebbe approfittare di una delle nostre tabelle come questa, dove indicavamo in quali delle 22 nazioni erano in vendita su iTunes Store i video, oltre ai brani musicali.

04993b_tabella21itunesstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac