Nokia: Comes with music non arriverà il 14 ottobre

23/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il maggior produttore mondiale di telefoni cellulari nega le voci del lancio del bundle telefono + abbonamento musicale fissato per la metà del mese prossimo.
Nell'ennesimo tentativo di chiunque di sfidate iTunes Store, la finlandese Nokia ha lanciato Ovi 13 mesi fa, tra i vari servizi c'era quello del Music Store fruibile in Australia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Singapore, Svezia ed in Italia. Ha per ora avuto lo stesso impatto sul mercato sul sasso gettato nello stagno.

04771b_nokiacomeswithmusicNokia ha allora pensato d'inventare "Comes with music". Si tratta di un abbonamento di un anno per godere della musica senza limitazioni, acquistando alcuni modelli di cellulari di Nokia (partendo magari dal 5310 XpressMusic).

Ma quando partirà, visto che è da un pezzo che è atteso? Settimana scorsa la domanda avrebbe trovato nelle indiscrezioni britanniche la data del 14 ottobre, peccato che Nokia l'abbia negata, come riporta BetaNews. Si badi bene, si tratterebbe comunque del lancio in Gran Bretagna, non solo a Cupertino ma anche ad Espoo pensano, a torto o a ragione, che i lanci europei di qualunque cosa debbano avvenire a Londra.

Sembra che, tra le altre cose, Nokia non abbia trovato un accordo con la più piccola delle major della musica, EMI, ma "solo" con UMG – Universal Music Group, Sony Music e WMG – Warner Music Group. Nokia conferma che i brani scaricati resteranno di chi li ha voluti anche terminato il primo anno di abbonamento gratuito.

Nokia continua prevedere l'arrivo di Comes with music entro questa seconda metà dell'anno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac