Adobe svelerà la CS4 il 23 settembre

02/09/2008 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La rinnovata suite di applicativi per grafici, creativi, sviluppatori di siti e di multimedia sarà presentata un anno e mezzo dopo la CS3.
La Creative Suite 4 di Adobe è praticamente pronta, l'attesa doveva terminare in autunno ma una data precisa ancora non era stata precisata.

04637b_cs4sept23Alcune fonti ben informate avevano riferito a setteB.IT che la CS4 avrebbe dovuto essere ufficialmente svelata il 23 settembre, almeno in Europa. Probabilmente già il 22 settembre accadrà negli Stati Uniti.

Solo pochi minuti fa è però arrivata una conferma ufficiale con l'annuncio dello speciale web broadcast previsto per le 11 del mattino di martedì 23/9.

La precedente CS3 usciva nelle prime versioni il 27 marzo del 2007 però, poche ore prima, veniva presentato il nuovo prodotto negli USA. Le CS3 Production Premium (con Premiere Pro) e la CS3 Master Collection (completa di tutti i software distribuiti nelle varie versioni) sarebbero arrivate qualche mese dopo.

Sulle novità della CS4 la cortina fumogena è ancora densa, recentemente è circolata l'insistente voce che Photoshop CS4 possa trarre dalle GPU di nVidia una potenza extra grazie ad uno specifico plug-in.

Una certezza, che speriamo venga prima o poi smentita da Adobe, è la cattiva abitudine dell'azienda californiana di applicare prezzi molto più costosi in euro rispetto a quelli in dollari (oggi 1 USD = 0,68 EUR).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac