Photoshop.com Mobile va su cellulari con Win Mobile

26/08/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Adobe annuncia anche due nuove versioni basiche per Windows di Photoshop e di Premiere, assieme a Photoshop.com Mobile beta per il solo mercato statunitense. Aggiornato.

Adobe annuncia anche due nuove versioni basiche per Windows di Photoshop e di Premiere, assieme a Photoshop.com Mobile beta per il solo mercato statunitense. Aggiornato.
 
La migrazione verso l'online di alcune soluzioni di Adobe prosegue, dopo Photoshop Express e Premiere Express sta per debuttare per il mercato USA il nuovo Photoshop.com Mobile beta.

04590b_photoshopmobileDa settembre si potrà scaricare la soluzione di Adobe dedicata a chi vuole uploadare, vedere e condividere fotografie (non modificarle), operando dal proprio telefono cellulare con funzioni moderne.
 
Si tratta di un applicativo basato su Flash e che opera "on the cloud", come si usa dire di questi tempi.
Fino a 5 GB lo spazio è gratuito, per avere 20 GB il servizio è a pagamento e bisogna iscriversi a Photoshop.com Plus. Tutto destinato però ai soli utenti statunitensi.
 
Attualmente gli smartphone compatibili con Photoshop.com Mobile beta sono i Motorola MOTO Q, i Palm Treo 700 e 750W, i Samsung Blackjack I e II. Per altri dispositivi Adobe suggerisce di usare ShoZu (compatibile con iPhone, tra gli altri).
 
Oggi è anche il lancio da parte di Adobe di due prodotti esclusivamente per Windows XP/Vista: Photoshop Elements 7 (100 euro per il pacchetto completo o 82 per l'aggiornamento), Premiere Elements 7 (100 euro per il pacchetto completo o 82 per l'aggiornamento) ed il bundle delle due (150 euro per il pacchetto completo o 125 per l'aggiornamento). Per il momento la versione per Mac non è stata annunciata.
 
Aggiornamento del 24/09/2008: Adobe ha rilasciato Photoshop.com Mobile, solo per smartphone con Win Mobile.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac