Documentari e cartoni, padroni su iTunes Store

01/08/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le novità settimanali anche una serie di cortometraggi animati scritti da Stephen King. Poi una visita in Cina, gli sport estremi ed i presentatori internazionali di Disney Channel che si sfidano.
Come già successo in giugno su iTunes Store Germania anche su iTunes Store Francia è nata la nuova sezione TV show in English.

Qui sono disponibili otto serie in lingua originale: "American dragon", "Criminal minds", "Desperate housewives", "Disney's Mickey Mouse Clubhouse", "Hanna Montana", "Lost", "The suite life of Zack & Cody" e "Ugly Betty".

04463b_tvshowenglishfrancia

Dopo il breve passaggio europeo, con un trasferimento nell'iTunes Store USA, vediamo subito quanti nuovi spettacoli televisivi sono giunti in settimana nel listino online, partendo ovviamente da quelli gratis. Sono due in questa occasione.

"Jurassic Fight Club" prodotto da A&E per History Channel è un nuovo documentario sulle battaglie dei dinosauri, realizzato con la computer grafica per ricreare quello che succedeva sulla Terra 70 milioni di anni fa.

La puntata da 7 minuti d'esordio di "X Games 14" avvia una nuova stagione che fa seguito alle 6 precedenti già vendute su iTunes. Quest'anno gli sport estremi che si vedranno in questo programma del canale ESPN sono il motocross femminile, la BMX, lo skateboard ed il rally.

04463c_jurassicxgames14

"Evolve" porta online la prima puntata della ricerca storica sull'evoluzione delle creature di questo pianeta, con l'aiuto anche in questo caso della computer grafica. Lo ha prodotto A&E per History Channel.

La viaggiatrice Samantha Brown questa volta è nel paese che settimana prossima ospiterà i Giochi Olimpici. "Passport to China", realizzato da Travel Channel, comprende le puntate su Pechino, Sichuan e Xian.

Con le prime 10 puntate della terza stagione di "Platinum weddings", il canale dedicato alle donne WE tv compare ufficialmente nella lista dei fornitori di iTunes Store, ma altri titoli erano già disponibili fin da aprile.

04463d_evolvepasscinawedding

Lo scrittore di best seller Stephen King si è cimentato nel racconto di brevi cortometraggi come quelli di "N.". E' già disponibile la prima puntata da 7 minuti di questa serie animata che costa 1 dollaro, ogni lunedì successivo arriveranno le altre quattro parti. Chi le compera in blocco paga 4 dollari.

Dal Starz arrivano le 22 puntate della prima annata di "Painkiller Jane" con Jane Vasco, agente della DEA reclutata per catturare Neuros, un individuo geneticamente modifica con super poteri.

"Doctor Who: the classic series" è il preludio alla nuove serie di BBC America vista di recente su iTunes Store. Le 5 serie originali comprendono 4 episodi ognuna, sono andati in onda tra il 1968 ed il 1974.

Gli amanti delle automobili veloci troveranno appagamento in "SuperCars Exposed", 13 puntate di Speed dedicate ai bolidi elaborati dai proprietari.

04463e_npainkdocwhosupercar

Tutti i presentatori internazionali del canale televisivo di Disney si incontrano e si sfidano nella terza edizione del "Disney Channel Games 2008", un gioco a squadre tra i ragazzi delle 15 nazioni.

DC Comics ha già fornito i cartoni animati ma ora è tempo della serie televisiva "The Flash". Si tratta di 22 puntate del 1990/1991 di WB con protagonista John Wesley Shipp, la prima ha una durata doppia di 93 minuti ma costa 2 dollari come tutte le altre.

I cartoni animati di "Batman beyond" vedono l'uomo-pipistrello Bruce Wayne in versione futurista. Sono disponibili le prime tre serie.

Nel 31esimo secolo Superman collabora con Man of Steel ed altri, associati in "Legion of Super Heroes". Questa animazione di DC Comics da 13 puntate ci racconta le avventure epiche di eroi che difendono il mondo libero.

Da Manga arrivano le prime due puntate di "Gurren Lagann", in onda negli Stati Uniti su Sci-Fi. Nel futuro la gente vive sottoterra e Simon con Kamina si alleano creando la Gurren Brigade.

04463f_disflashbatlegiongurren

Si espande la sezione "Nick Rewind" di Viacom, che riporta alla luce le migliori puntate dei cartoni animati con speciali "best of" di: "Aaahhh real monsters" (stagione 1 del 1994 con 13 episodi), "Angry beavers" (stagione 1 del 1997 con 8 episodi), "As told by Ginger" (stagione 1 del 2008 con 13 episodi), "Clarissa explains it all" (stagione 1 del 1991 con 7 episodi), "Doug" (stagione 1 del 1991 con 13 episodi), "Hey Arnold!" (stagione 1 del 1997 con 8 episodi), "Hey dude" (stagione 1 del 1996 con 13 episodi), "Rocket power" (stagione 1 del 1999 con 7 episodi), "Rocko's modern life" (stagione 1 del 1993 con 6 episodi), "Rugrats" (stagione 1 del 1991 con 7 episodi), "The Amanda Show" (stagione 1 del 1999 con 5 puntate) e "Wild Thornberrys" (stagione 1 del 1998 con 7 episodi), nonché la seconda annata di "Nick Rewind" con 7 puntate.

04463g_nickrewind



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac