Elisabetta II su YouTube. Monarchia verso il futuro

24/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo il podcast dello scorso anno, in occasione del 55esimo anno di regno, la Regina di Gran Bretagna va su YouTube con il discorso natalizio. Online il discorso in bianco e nero del 1957.

Dopo il podcast dello scorso anno, in occasione del 55esimo anno di regno, la Regina di Gran Bretagna va su YouTube con il discorso natalizio. Online il discorso in bianco e nero del 1957.
 
Oltre che dagli schermi della BBC la Regina Elisabetta II potrà essere vista anche su YouTube per il suo discorso natalizio.

Sudditi e non nel 2006 avevano avuto la possibilità di assistere al discorso di Sua Maestà attraverso i podcast di Buckingham Palace (che da allora ha sfornato audio e video in ogni occasione ufficiale), in aggiunta ai metodi tradizionali.

Il passo in più quest'anno è fatto attraverso il "Royal Channel" su YouTube, una speciale sezione del più famoso sito di video del web.

Alle ore 15 GMT di domani 25 dicembre sarà disponibile online il video del discorso della Regina.

La monarchia britannica ha voluto mettere online anche alcuni documenti storici dell'archivio reale, tra i 18 filmati presenti su YouTube anche il discorso del 1957 fatto dalla Regina esattamente mezzo secolo fa. Nei suoi 81 anni di vita Elisabetta II ne ha passati 55 a regnare la Gran Bretagna e il Commonwealth.

Il nostro Presidente della Repubblica oltre al discorso a schermi unificati del 31 dicembre può essere visto anche online in formato Win Media (non funziona) o ClipStream (funziona).

03172b_christmasmessageuk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac