Saltano i prezzi per i video di iTunes Store

21/12/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra i 15 dollari dei film di prima visione e i 2 dollari di tutte le puntate degli episodi televisivi c'è spazio per tante variabili, questa settimana sono esplosi i prezzi sul negozio multimediale di Apple dedicato agli Stati Uniti.

Tra i 15 dollari dei film di prima visione e i 2 dollari di tutte le puntate degli episodi televisivi c'è spazio per tante variabili, questa settimana sono esplosi i prezzi sul negozio multimediale di Apple dedicato agli Stati Uniti.
 
Avvicinandosi la fine dell'anno negli uffici californiani di iTunes hanno elaborato anche le classifiche per la musica venduta su iTunes Store Italia nel 2007.
 
Per quel che riguarda i filmati è, come al solito, iTunes Store USA che traccia il solco.
 
Questa settimana che porta al Natale ecco i due regali messi sotto l'albero di iTunes, il primo è l'undicesima puntata di "Gossip girl", che altro non è che un "dietro le quinte" raccontato dai protagonisti di questa serie dedicata ai teen ager prodotta da WB e trasmessa dal canale The CW.
 
Cinque minuti di estratto dall'audiolibro "The Christmas story" di The Bible Experience sono in omaggio, questa è solo una parte delle 40 disponibili per l'opera religiosa completa, letta da voci famose tra gli attori più celebri. Costano da 1,95 a 3,95 dollari ciascuna.

03166b_freeitunes51

 

Il "paradiso del cartone animato" giunge con questa settimana al culmine e alla Apple hanno preparato una nuova sezione in iTunes Store USA dove riunire cortometraggi, film ed episodi dei beniamini dei più giovani (e non). Ecco quindi che nasce The history of animation dove sono disponibili all'acquisto 8 titoli per ognuna delle quattro divisioni "The golden age", "The classic TV age", "The present: for all ages" e "The present for adults".

03166c_historyanimation

 

Da Warner Bros arrivano i tre più amati character di Looney Tunes: il coniglio "Bugs Bunny" che sgranocchia carote ha vinto anche un Oscar nel 1958 e sono stati prodotti ben 175 episodi, "Daffy Duck" è il papero sfortunato ma simpaticamente immortale e poi il maialino paffutello e balbuziente "Porky Pig". Ogni puntata da 2 dollari è composta da due episodi e per i tre personaggi sono attualmente disponibili 10 file.

03166d_looneytunes

 

Alle 12 stagioni già presenti su iTunes Store si aggiunge questa speciale "Christmas time in South Park" con la raccolta di sette speciali episodi natalizi degli irriverenti cartoni animati prodotti per Comedy Central.
 
Cartoon Network propone invece le avventure aliene di Ben, Gwen e Max in "Ben 10". Oltre alle prime 3 serie, questa quarta è composta da 7 puntate da 2 dollari più la quinta (in giallo nell'immagine sottostante) che costa 5 dollari, un prezzo inedito per un episodio televisivo, seppur della durata di 1 ora e 11 minuti. Inoltre la speciale puntata "The secret of the Omnitrix" della serie "Race against time" è in vendita a 6 dollari ed ha una durata di 1 ora e 7 minuti.
 
Quale coerenza di listino è intervenuta per decidere che una puntata da 71 minuti debba costare 5 dollari e quella da 67 invece 6 dollari, tenendo conto che i film TV solitamente sono venduti a 4 dollari su iTunes Store USA?

03166e_southparkben10

 

Da ABC Studios per il canale Lifetime è arrivata online la prima annata di "Army wives" dove le mogli di alcuni militari si alleano per sopravvivere ad una vita piuttosto anomala (fischieranno le orecchie a chi ha visto almeno una puntata di The unit). Sono disponibili le prime 13 puntate.
 
Il dibattito sui nuovi prezzi variati in iTunes Store prosegue con l'arrivo della stagione 2007/2008 di "BCS – Bowl Championship Series" ripreso da Fox Sports. Il football americano universitario ha selezionato le migliori squadre come Boise e Oklahoma, una partita da oltre 3 ore ha un costo di 3 dollari. Inedito anche questo prezzo.

03166f_armywivesbcs

 

Per 7 stagioni è stato uno degli spettacoli più divertenti in onda negli Stati Uniti, prodotto da MTM (ora Fox) per il canale CBS, è "The Mary Tyler Moore show". Su iTunes Store USA sono approdate le prime 3 annate andate in onda a partire dal 1970, con 24 puntate ciascuna.
 
Infine da RHI Entertainment arriva su iTunes Store USA il film TV del 1999 "Alice in wonderland" interpretato da Tina Majorino con Whoopi Goldberg, Ben Kingsley, Peter Ustinov, Gene Wilder e Robbie Coltrane, tra i tanti. Il prezzo di questo film TV da poco più di 2 ore è di 6 dollari!

03166g_marytyleralice



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac