Il bus gratis di Apple per la Bay Area

18/10/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli impiegati di Apple, da lunedì 22 ottobre, potranno raggiungere il campus di Cupertino senza usare l'automobile. Il servizio di navette gratuite offre il Wi-Fi a bordo per restare collegati a Internet. Disponibile pure il lavaggio macchina.
La volontà di diventare un'azienda "più verde" Apple la dimostra anche con piccole cose come l'istituzione di navette gratuite per gli impiegati che abitano nella Bay Area.

02849b_sitelerwashappleNegli Stati Uniti, se si esce dalle grandi metropoli, i trasporti pubblici sono rari e scadenti. Aziende private possono ovviare a questo problema organizzando servizi specifici per raggiungere, in mezzo alla Silicon Valley, gli uffici. Così ha fatto Apple.

Chi abita a San Francisco o dall'altro lato della baia, verso Fremont, sarà felice di poter raggiungere Cupertino con linee di bus che effettueranno fermate in punti strategici prima di dirigersi a sud, dove nemmeno il treno Caltrain fa fermate.

Ci saranno 12 fermate nella città di San Francisco, un paio attorno a Daly City ed altrettante a Fremont prima di Milpitas ed infine a Cupertino, dopo circa 70 Km.

I bus affittati da Apple (non necessariamente quello mostrato qui sotto, uno dei tanti ad alta tecnologia che circola a San Francisco e non solo) sarà dotato di connettività Wi-Fi e per ogni sedile sarà a disposizione una presa della corrente per il computer.

Nessun costo dovrà essere sostenuto dagli impiegati di Apple, oltre al portafogli di queste persone ne trarrà beneficio il traffico delle highway e l'aria pulita della California.

Ma non è tutto, chi proprio non può fare a meno di recarsi al lavoro con l'automobile personale (molti statunitensi non possono rinunciare) d'ora in poi ce l'avrà sempre estremamente pulita e lucida.

Grazie ad un accordo con Siteler Wash questa azienda arriverà 4 volte alla settimana in vari parcheggi del campus per rendere sfavillante la vettura dell'impiegato che ne fa richiesta. Se il guidatore si iscrive al programma entro il 21 dicembre avrà buoni omaggio per il lavaggio della vettura.

02849c_commutercoachsf



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac