I Beatles in esclusiva su iTunes Store?

27/11/2006 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con la raccolta "Love" anche i Fab Four sono arrivati, a loro modo, con la musica digitale sul web. Pare che i lavori per portare la musica dei Beatles sulla piattaforma di Apple siano in corso ed a buon punto.
Da una settimana i Beatles vendono il nuovo album "Love" e, per l'occasione, hanno inaugurato il "The Beatles Store" per i mercati statunitensi e britannici.

Il sito suona in streaming alcuni brani della nuova raccolta, si tratta del primo timido approccio alla musica digitale online, ma poi dallo store viene venduto il CD/DVD e non file musicali.

I responsabili della casa editrice inglese EMI, alla quale Apple Corp si affida, avevano fatto sapere che presto la musica di Lennon, McCarthy, Harrison, Starr sarebbe apparsa (legalmente, s'intende) online.

Il mensile economico Fortune è convinto che le trattative, per altri motivi tribolate, tra Apple Corp (gestita dal manager Neil Aspinall) e Apple Computer (con a capo il fan del gruppo inglese Steve Jobs) per portare la musica dei Beatles sul negozio online di maggior successo, siano a buon punto.

Un accordo potrebbe essere imminente per portare il prestigiosissimo catalogo della musica dei Beatles su iTunes Store. Apple potrebbe addirittura averne l'esclusiva per un periodo.

I dettagli non sono noti e per ora fioccano smentite da ogni versante, ma Fortune concede molta credibilità alle fonti che hanno propagato questa notizia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac