“Similarità dei prodotti Samsung a quelli Apple non problematica”

30/05/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il responsabile della divisione mobile dell’azienda coreana non sembra affatto preoccupato dalle accuse di aver copiato.
Nella giornata festiva del Memorial Day (in USA) arriva lo stesso una notizia, pubblicata dal Wall Street Journal e riguarda le accuse vicendevoli tra Apple e Samsung.

J.K. Shin, a capo di Samsung Mobile, ha dichiarato: “negli anni scorsi abbiamo già usato disegni simili e le accuse di Apple non sono legalmente problematiche”, negando comunque di aver copiato e promettendo un’escalation delle cause legali tra la sua società e quella di Cupertino.

Tutto questo succede dopo le sorprendenti decisioni del tribunale di San Jose di concedere agli avvocati di Samsung di vedere prima della commercializzazione i prossimi iPad/iPhone di Apple, quando alla prima società coreana era stato ordinato di far vedere alcuni prodotti non ancora sul mercato

Nell’anno dei tablet (per Apple, che è arrivata prima, lo era già il 2010) Samsung intende sparare tutti i colpi a disposizione e non lasciare troppo vantaggio all’iPad. Si ricordi che Samsung è un fornitore di importantissime componenti proprio per i tablet ma anche per gli smartphone e computer in genere, secondo le speranze di Apple le 2 vesti di Samsung dovrebbero rimanere distinte.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac