Apple nel board di Bluetooth SIG per 2 anni

21/06/2011 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al posto di comando un rappresentante di Cupertino tra le principali aziende dell’informatica mondiale.
Dal primo luglio arriveranno nuovi membri nel board di Bluetooth SIG: Nordic Semiconductor (Svein-Egil Nielsen) ed Apple (Brian Tucker) ci resteranno per almeno 2 anni. Faranno compagnia ai rappresentanti di Ericsson, Intel, Lenovo, Microsoft, Motorola, Nokia e Toshiba.

Speriamo che sia un bene, magari vedremo versioni più nuove di Bluetooth 2.1 nei prodotti di Apple (ricordiamo che esiste sia Bluetooth 3 che Bluetooth 4). Bluetooth conta una produzione di 5 milioni di dispositivi compatibili ogni giorno da 14.500 aziende ed ha l’ambizione per il 2015 di vedere 5 miliardi di dispositivi sul mercato con questa tecnologia wireless, attualmente il 70% dei laptop ne è equipaggiato (il 100% dei Mac).

In caso contrario potrebbe finire come con Blu-ray, ovvero un disastro. Apple è membro della Blu-ray Disc Association eppure non è mai stato supportato il Blu-ray nei dispositivi cupertiniani e Steve Jobs non ha risparmiato incredibili critiche al vetriolo.

25-11295b_applebordicsemibluetooth



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac