Quark avrà qualcosa da dire il prossimo 23 febbraio

15/02/2011 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un “importante annuncio di prodotto” sarà fatto settimana prossima dagli specialisti del DTP, che ora si sono adeguati a tutte le varianti delle pubblicazioni.
Quark organizza un evento speciale online per il 23 febbraio.

La comunicazione è stata diffusa oggi dall’azienda di Denver, rinomata tra gli impaginatori per QuarkXPress. Il software che dal 1987 ha aiutato le redazioni dei giornali a creare riviste e non solo, poi con l’evoluzione è passata anche alle impaginazioni/creazioni grafiche di prodotti digitali, sfidando sempre la concorrenza di Adobe.

Un tempo lo zoccolo duro degli utenti Mac, quando ancora i computer di Apple costavano molto più dei PC, era proprio il settore dei grafici. Lo è ancora, ma molto meno limitato a questa professione.

Altre informazioni potrebbero essere sotto embargo, ma le seguenti sono state rese pubbliche: mercoledì 23 febbraio 2011 alle ore 11 (italiane) Quark terrà uno speciale evento online per un importante annuncio di prodotto, per partecipare all’evento è necessario registrarsi. Completata la registrazione, i partecipanti riceveranno le indicazioni per accedere all’evento online in lingua inglese.

Ricordiamo solamente che QuarkXPress 8 è stato rilasciato nell’ormai lontano 2008 e che l’ultimo aggiornamento 8.5 risale al 2010, quando ancora i tablet non erano così popolari.

07-10611b_quark23febbraio2011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac