Tablet Toshiba visualizzerà Flash, piglia questo Apple

24/01/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al produttore dell’ennesima periferica con Android non basta dire a chi visualizza il sito del Tablet che gli manca Flash, ma ricorda a chi usa un iPad/iPhone/iPod touch che a loro manca una parte di Internet.
L’animazione delle peculiarità del Tablet viene ospitata sul sito di Toshiba, ma non tutti possono vederla.

04-10457c_toshibatabletnoflashCome noto i dispositivi iOS non possono visualizzare i siti con Flash, ma di solito se questi sono visitati da un iPad/iPhone/iPod touch visualizzano solo un messaggio d’errore. Toshiba ha voluto pizzicare un po’ Apple e vedete qui accanto come.

La scoperta fatta da Ina Fried, recentemente passata da CNET al blog tecnologico del Wall Street Journal, si è giustamente soffermata sulla frase che Toshiba dedica agli utenti della concorrenza: “Che peccato! Aggiungi pure questo alla lista dei posti importanti su Internet che tu non puoi visitare con il tuo dispositivo. Certo, se tu avessi avuto un Toshiba Tablet avresti potuto godere interamente di Internet. Già, siti con Flash compresi”.

Il colorato tablet nipponico sarà fatto con le stesse memorie a stato solido NAND che sono fornite ad Apple in grande quantità, anche se Toshiba non è più citata tra i fornitori (tutti segretati nel report dell’anno fiscale 2010) lo era fino al 2009, con contratti favolosi per non lasciare mai a secco l’azienda di Cupertino. Evidentemente non si guarda in faccia a nessuno pur di vendere la propria mercanzia, anche se non è ancora pronta perché il sistema operativo non è l’ideale per i tablet.

04-10457b_toshibatablet



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac