Il comico Fiordaliso ed il centro commerciale Fiorello

06/12/2010 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il mondo alla rovescia funziona così per chi ci crede, le notizie convintamente sbagliate che qualcuno ancora si beve.
Ci sono poche cose da fare se si ricevono le segnalazioni dai lettori, per esempio verificarle prima di pubblicarle.

49-10168b_fiordalisofiorelloMacché, su un sito che fa dell’improvvisazione low cost e della sgrammaticatura la propria religione incrollabile abbiamo letto che esiste un centro commerciale che si chiama Fiorello.

Arrivare fino alle lande estreme di Rozzano per controllare non sia mai, ma almeno visitare il sito avrebbe aiutato a percepire vagamente l’errore, ma non è successo. Un typo? Nemmeno per idea visto che è scritto diverse volte così. Nulla è stato verificato di quello che è stato riferito alla loro frizzante redazione senza firme, ma ci si è lanciati a piombo sulla supposta notizia.

La supposta (notizia) va direttamente ai lettori che si bevono certe panzane. Se l’attore comico ed ex animatore di villaggi turistici Fiordaliso dovesse commentare una storia di questo tipo ci farebbe spanciare dalle risate, come solo lui sa fare.

Non ha ancora aperto il quinto Apple Store che loro sono già certi del sesto. Addirittura gli stessi davano per sicuro un negozio in ristrutturazione nel centro di Milano, dove invece da pochi giorni ha aperto il primo negozio Gap d’Italia. Meditate.

Idem per le fantasie che abbiamo letto pochi giorni fa riguardo all’ipotizzato negozio di Apple a Bologna, stiamo seguendo da tempo le evoluzioni ma siccome di certezze non ce ne sono (ed i lavori non sono affatto iniziati, nonostante qualcuno veda carpentieri fantasma), non vi raccontiamo balle, leggerete di questo solo quando avremo qualcosa di credibile, il probabile non basta. Per noi non è una corsa ma rispetto di chi ci legge, liberi di scegliere.

49-10168c_centrocommercialefiorello



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac