Streaming di presentazioni Keynote su Apple TV? Jobs dice sì

15/11/2010 07:06 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le presentazioni su grandi schermi televisivi potrebbero essere la prossima evoluzione con AirPlay su rete Wi-Fi.
Ammesso e non concesso che si debba continuare a fare giornalismo basandoci sui mini-cinguettii di risposta di Steve Jobs, agli utenti che hanno l’ardire di scrivergli un messaggio di posta elettronica, ecco un altro vaticinio sulle attività future di Apple.

46-10059b_airplaykeynoteAlla faccia di quel “non commentiamo su prodotti non ancora rilasciati” che saremmo abituati ad ascoltare da Apple se fossimo così rintronati da chiedere conferma di certe cose, il CEO di Apple ha fatto intendere che AirPlay potrebbe estendersi ad altre applicazioni.

Oltre allo streaming di musica/foto/video che ha appena portato iTunes 10.1 via AirPlay, il lettore di TUAW Jared ha chiesto a Jobs se in futuro l’Apple TV accetterà le presentazioni di Keynote, dai Mac oppure dai dispositivi iOS. “Aspetta e vedrai che tutto questo arriverà presto” ha scritto il CEO di Apple.

Adesso Jared sarà obbligato a comperare un paio di Apple TV al più vicino Apple Store, lo ha promesso.

Recentemente Apple ha rilasciato la “nuova” suite iWork, che contiene Keynote, ma si tratta della vecchia versione perché a Cupertino hanno solo tolto la numerazione da iWork ’09 rendendola apparentemente rinnovata. Vedremo se una nuova versione di Keynote è quella che veramente serve per fare quello che chiedeva Jared.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac