30STM con le foto dei fan su iTMS

18/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il libretto digitale disponibile da iTunes Music Store assieme all'EP lo ha fatto il pubblico con le proprie foto. Un gran successo.

Il libretto digitale disponibile da iTunes Music Store assieme all'EP lo ha fatto il pubblico con le proprie foto. Un gran successo.
 
30 Seconds to Mars è una band di alternative rock che ha pubblicato su iTunes Music Store USA (niente sulla versione italiana, purtroppo) un mini album di due brani: "Two Beautiful Lies from Thirtysecondstomars – Single".

Le canzoni sono corredate da un libretto digitale che, solitamente viene creato dagli autori dell'opera con immagini, testi e ringraziamenti dedicati al disco in questione.

In questa occasione il gruppo ha deciso che dovevano essere i loro fan a creare il libretto. Due settimane fa ha invitato tutti a spedire le foto che sarebbero state pubblicare nel libretto, nelle prime 24 ore le foto inviate erano già mille.

Il libretto è disponibile gratuitamente se si acquista l'intero EP (1,49 dollari) invece che una sola delle due canzoni o le due ma singolarmente.

Si tratta del primo esperimento di questo tipo. Coinvolgere direttamente i fan in un progetto digitale del gruppo ha avuto successo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac