Update: QuickTime ed iTunes, in attesa di Apple TV

06/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple aggiorna le applicazioni multimediali. In iTunes ci aggiunge una piacevole nuova vista per utilizzare al meglio anche la Apple TV. Corretti alcuni bug di QuickTime e Vista comincia ad ottenere un iTunes parzialmente compatibile.

Apple aggiorna le applicazioni multimediali. In iTunes ci aggiunge una
piacevole nuova vista per utilizzare al meglio anche la Apple TV.
Corretti alcuni bug di QuickTime e Vista comincia ad ottenere un iTunes
parzialmente compatibile.
 
Nella scorsa serata Apple ha rilasciato QuickTime 7.1.5 (41,4 MB) ed iTunes 7.1 (28 MB).

Esistono anche le medesime versioni per computer con Windows, ora Apple indica una buona, non completa, compatibilità di iTunes con Windows Vista (non la versione 64 bit).

I miglioramenti introdotti da Apple su QuickTime sono mirati a risolvere alcuni bug, quelli relativi al Mac OS X riguardano l'esecuzione di codice arbitrario con file camuffati da MIDI, dai filmati QuickTime, dalle immagini PICT o ancora dai file QTIF.

La novità più evidente di iTunes 7.1 è l'introduzione di una nuova vista a tutto schermo nella selezione delle copertine/locandine in Cover Flow, dei dischi o film immagazzinati sull'hard disk. Ora l'ordine di apparizione dei titoli è personalizzabile.

La nuova versione del jukebox multimediale è quella giusta per operare con Apple TV, ormai quasi in dirittura d'arrivo presso i primi clienti.

Ovviamente questi update li trova e li propone automaticamente anche Aggiornamento Software, proprio quest'ultimo offre la traduzione del significato degli update. Nel caso di iTunes 7.1.5 la descrizione "con iTunes 7 e iTunes Store puoi visualizzare anteprime e comprare filmati di alta qualità oltre a giochi classici e nuovi progettati esclusivamente per iPod di quinta generazione […] con iTunes 7.1 puoi divertirti con la musica, i filmati e gli spettacoli TV preferiti che iTunes ti propone e altro ancora, stando comodamente seduto sul tuo sofà, grazie a Apple TV" pecca di americanismo inconsapevole, visto che qui i video (e tanto meno gli spettacoli TV) proprio non si possono ancora comperare su iTunes Store Italia, purtroppo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac