Skype Access diventa Skype WiFi per pagare gli hotspot su iOS

17/08/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Trovare accessi Wi-Fi in giro per il mondo non è difficile, ma trovarli gratis potrebbe esserlo. Skype aveva già inventato la soluzione per pagarli con un unico credito SkypeOut, ora anche per dispositivi iOS.
Cambia nome Skype Access e diventa in modo più intelligibile Skype WiFi, rendendosi subito disponibile su App Store per iPad/iPhone/iPod touch.

Basta avere il sistema operativo iOS 4.1 o successivi per consentire al multitasking di accedere alle reti Wi-Fi dei vari operatori in tutto il mondo, che si sono accordati con Skype (1 milione di location). Il costo del collegamento parte da 0,05 euro al minuto IVA compresa ed ovviamente si potrà fare qualunque cosa online, non solo comunicare con il VoIP di Skype.

L’esordio sarà gratis domenica 21 agosto (esattamente dall’1 di notte fino a lunedì 22 agosto alle ore 00:59) per 60 minuti di collegamento (4 sessioni da 15 minuti). Non è la prima volta che Skype apre l’ex Skype Access ad usi gratuiti (1, 2, 3 e 4).

Apple ha approvato il sistema di pagamento degli accessi agli hotspot commerciali Wi-Fi tramite il credito di SkypeOut, che evidentemente salta a piè pari il guadagno del 30% che Apple solitamente applica a tutti gli acquisti fatti con le applicazioni per dispositivi iOS, visto che è ricaricabile da qualunque computer. Solo una distrazione o cambio di mentalità?

33-11615b_appstoreskypewifi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac