Un weekend di Wi-Fi gratis grazie a Skype Access

18/03/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sabato e domenica tutte le reti partner saranno accessibili con il credito Skype, ma non sarà scalato nemmeno 1 euro.
Con la disponibilità del software Skype 2.8 per Mac veniva introdotta la funzione Skype Access, ovvero la possibilità di usare reti Wi-Fi pagando con il credito memorizzato per il proprio account del servizio VoIP.

La tariffa non è delle migliori ma è comunque l’utile paracadute in situazioni particolari. Ma la sorpresa è che questo fine settimana (dall’1:00 di sabato 20/3 alle 22:59 di domenica 21/3) sarà gratis e senza limitazioni in tutto il mondo. Lo ha annunciato Skype, forse per fare un favore ai passeggeri di British Airways che subiranno l’imminente sciopero, infatti negli aeroporti britannici il servizio gratuito proseguirà fino alle ore 23:59 locali di lunedì 22 marzo.

Questa la lista completa delle reti partner accessibili con Skype Access. In Italia sono sostanzialmente 2 come Telecom Italia e Linkem, ma ce ne sono altre in roaming internazionali in vari aeroporti, come Wayport.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac