Wi-Fi gratis con Skype Access, fino a venerdì notte

21/04/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Skype vuole aiutare i viaggiatori che sono rimasti a terra a causa della nube di cenere nei cieli d’Europa.
Non che giunga puntualmente ma, come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca: Skype regala il collegamento ad Internet via Wi-Fi dagli oltre 100.000 hotspot che partecipano a Skype Access (i principali aeroporti ma anche hotel e bar).

L’iniziativa è partita alle ore 13 di oggi (lo abbiamo saputo solo dopo le 15:30) e terminerà ale ore 00:59 di sabato 24 aprile. Si ripete l’omaggio ad un mese di distanza.

Normalmente il collegamento costerebbe 0,14 euro al minuto, da scalare dal conto Skype, ma resterà gratuito ed illimitato per chi usa le ultime versioni del software, la 2.8 per Mac.

Chi non ha potuto volare per la cenere del vulcano islandese, chi non ha potuto prendere un treno perché tutti pieni, chi nemmeno ha trovato un’auto a noleggio ed il taxi ha tentato di rapinarlo… si consoli come il Primo Ministro norvegese con un collegamento al web, magari per una videoconferenza Skype con i familiari dall’altra parte del mondo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac