Microsoft porta Bing sull’App Store, poi sparisce

16/12/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Inchino davanti allo smartphone tanto deriso ed ecco per questa piattaforma un apposito software. Sparito durante il weekend, dopo la causa fatta a Microsoft per aver copiato il nome. Aggiornato.
Non è il primo software che Microsoft sviluppa per la piattaforma iPhone/iPod touch, è il secondo, ma una versione speciale di “Bing” è appena arrivata su App Store.

Da Redmond presentano un software ottimizzato che migliori la fruibilità del motore di ricerca rispetto alla normale versione mobile.

Si annuncia anche il supporto al riconoscimento vocale (che già offriva Google) ed un sistema di mappatura geografica migliorato.

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, si faceva una grassa risata sulle potenzialità dell’iPhone al lancio del 2007. La sua azienda ride meno ed ha creato un altro applicativo per lo smartphone di Apple.

Aggiornamento del 21/12/2009: sarà un caso ma dopo che Bing! Information Design ha fatto causa a Microsoft per aver usato quella denominazione senza licenza il software è sparito da App Store.

51-07871b_bingiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac