La prima volta di Microsoft con l’iPhone è Seadragon

15/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Photosynth di Microsoft ancora non funziona sui Mac ma con questo software gratuito la visualizzazione di immagini è integrata nei dispositivi mobile di Apple.
La software house numero uno al mondo ha cominciato a produrre applicazioni per la piattaforma iPhone/iPod touch. Microsoft Seadragon Mobile raccoglie da Internet immagini affiancate, a diverse risoluzioni (fino a 10 gigapixel) a seconda dello schermo che useranno.

05358b_microsoftseadragonNiente di particolarmente eccitante se non che si tratta del primo punto di contatto tra un hardware Apple ed il progetto Photosynth di Live Labs, che proprio sull'acquisita tecnologia Seadragon si fonda. Infatti fin dal lancio Microsoft fornisce Photosynth solo a chi usa Win XP o Win Vista (o virtualizzati), dichiarando "colpevolmente" di non essere ancora abbastanza alla moda per funzionare sul Mac OS X.

Microsoft sta esaminando altre applicazioni di Photosynth oltre al turismo, per esempio l'istruzione (visite interattive ai musei o scorrimento di intervalli storici), le vendite di case e l'indicizzazione di grandi raccolte di immagini.

L'applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store e, per ora, non ce ne sono altre di Microsoft per iPhone/iPod touch.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac