Fu Psystar

16/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non poteva finire peggio per lo sgangherato tentativo di vendere cloni Mac, tutto terminerà miseramente anche per il discusso software che aiuta a trasformare qualunque PC in Mac. Aggiornato.
Già la vendita dei cloni Mac di Psystar era stata bloccata due settimane fa, ora anche il software da 50 dollari Rebel EFI non potrà più essere distribuito.

Psystar è morta. Rimaneva nel catalogo solo l’applicativo e quando sparirà anche quello sarà una scatola vuota, ma piena di debiti da saldare per questa azzardata avventura legale.

Infatti la società di Rodolfo Pedraza dovrà saldare 2.675.000 dollari, quando il valore di tutta la company della Florida non va oltre i 50.000 dollari.

Il giudice William Alsup ha deciso (in un documento conclusivo di 17 pagine) di chiudere definitivamente il caso, stop su tutta la linea per Psystar. Entro il 31 dicembre Psystar si dovrà definitivamente fermare, sul versante software ed hardware che violano i diritti di Apple, ma dovrà iniziare subito tale processo. A Cupertino non concedono e non concederanno a breve licenze per fare cloni.

Aggiornamento del 18/12/2009: il sito di Psystar non risponde più, la società licenzierà i suoi otto dipendenti.

51-07870b_giudizifinalipsystar



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac