L’ultima settimana senza l’iPhone 4 bianco comincia adesso

14/03/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci siamo quasi, potete buttare i vostri fustini di detersivo perché tra poco arriverà lo smartphone che più bianco non si può.
Questa che comincia oggi è l’ultima settimana d’inverno, voi che non avete finora potuto comperare l’iPhone 4 bianco cominciate a scaldare la carta di credito.

11-10767b_iphone4biancoNon è stato il supposto (non da noi) 27 febbraio il giorno del tardivo debutto dell’iPhone 4 bianco, ma potrebbe essere ogni momento da lunedì 21 marzo in poi, forse il “fatidico” martedì immediatamente successivo.

Nonostante quelli, come TIM, che dormono sugli allori e commerciano certe cose solo perché da leader non possono restarne fuori, abbiano scritto da parecchio tempo (facendo abboccare qualcuno) che l’iPhone 4 bianco era “in arrivo”, altri come Vodafone e 3 non fanno alcun accenno oltre al colore nero imposto da Cupertino.

Probabilmente l'”uomo della qualità” Jeff Williams, promosso a questo ruolo proprio per controllare la bontà dei prodotti Apple e “fare le pulci” a tutti i fornitori, è vicino alla quadratura del cerchio ed al rispetto della scadenza ultima annunciata da Cupertino. Secondo Macotakara (notato da iLounge) Apple avrebbe ormai trovato un nuovo fornitore nipponico per la candida colorazione. Speriamo che i recenti accadimenti non contribuiscano nuovamente all’ennesimo ritardo.

Ricordiamo che è da oltre 8 mesi che Apple continua a cambiare la data del debutto dell’iPhone 4 bianco. Prima è stato a sorpresa assente al lancio di inizio estate, poi Steve Jobs in persona aveva assicurato che sarebbe arrivato per fine luglio, ma non era vero e l’azienda lo prometteva per fine anno, eppure nel 2010 non si è visto in forma ufficiale e l’ultima comunicazione puntava alla prossima primavera.

Se ieri il responsabile del marketing di Apple Phil Schiller ha usato il suo personale canale Twitter, che non usa per comunicazioni aziendali, per ricordare che il “bellissimo” iPhone 4 sarà disponibile “questa primavera”, vuol dire che imminenti ritardi non sono più previsti.

11-10767c_iphone4biancospring



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac