Rimandato a luglio il “più complicato” iPhone 4 bianco

23/06/2010 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Che fosse in ritardo lo avevamo capito, ora da Cupertino ci spiegano che il motivo è una maggior complicazione nella fase costruttiva. Una macchia sul candido smartphone.
O perché Apple aveva deciso di concentrarsi su un unico modello per soddisfare le iniziali domande di iPhone 4, o perché ci sono stati problemi tecnici, il modello bianco non sarà disponibile da domani, giorno previsto per il debutto ufficiale in Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Stati Uniti.

Apple sostiene che il modello di colore bianco non potrà arrivare sui mercati prima della seconda metà del mese di luglio “perché più complicato del previsto da costruire”. Proprio a “fine” luglio è previsto l’arrivo anche in Italia dell’iPhone 4.

Quale possa essere la maggiore complessità nel cambio di colore resta ignoto, più probabilmente il modello bianco non rende bene come dovrebbe e qualcosa dovrà essere cambiato per assicurare un’estetica perfetta. Chissà se ai 5 privilegiati che lo hanno potuto testare per 10 giorni è stata fornita solo la versione nera oppure anche quella bianca?

Intanto ormai mancano poche ore al lancio dei modelli neri sui primi mercati, anche se qualche fortunato ha ricevuto il suo iPhone 4 addirittura ieri, con 48 ore d’anticipo.

Apple prepara gli utenti e pubblica il manuale d’uso dell’iPhone di 244 pagine, comprendendo sia il nuovo iPhone che il “vecchio” iPhone 3GS appena rinnovato con iOS 4 e memoria ridotta ad 8 GB.

25-09164b_iphone4bianco



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac