Il Google I/O 2011 sarà visibile in streaming. Ed il WWDC?

08/04/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli annunci di Google saranno condivisi con il resto del mondo che non potrà entrare al Moscone Center, ancora nulla si sa su quello che vorrà fare Apple il mese successivo.
Google ha opportunamente annunciato, con oltre 1 mese d’anticipo, che i keynote del Google I/O di San Francisco (10-11 maggio) saranno trasmessi in diretta streaming per tutti, a partire dalle ore 18 (italiane).

Come l’anno scorso, basterà collegarsi a YouTube per seguire in diretta le novità che Google proporrà ai suoi sviluppatori di tutte le lingue (sottopancia in real time in inglese e poi traduzioni automatiche sulle registrazioni). Saranno mostrate nelle 2 giornate le ultime su Android, Chrome e quant’altro.

Decisione democratica da parte di Google. Se ci siamo stupiti che per il WWDC 2011 (il quale avrà luogo nello stesso posto, agli inizi di giugno), i biglietti disponibili sono stati spazzati via in 10 ore, quelli dell’evento di Google sono stati venduti in 59 minuti, certo l’accesso costava anche circa 1/3 di quello di Apple, che quest’anno durerà da lunedì a venerdì.

Apple, invece, ama la “strategia della tensione”. Ci terrà tutti sulla corda fino all’ultimo momento, non sapremo se il keynote di lunedì 6 giugno sarà condiviso in tempo reale anche con tutto il mondo che non troverà posto nel salone del terzo piano del Moscone Center West.

Tanto meno sappiamo ora se a condurlo sarà Steve Jobs o qualche supplente. In occasione della mancata diretta in streaming dello scorso 2 marzo l’inatteso CEO di Apple c’era e noi ve lo avevamo detto in esclusiva mondiale 36 ore prima.

L’ultimo keynote trasmesso in diretta streaming da Apple c’è stato lo scorso ottobre 2010. Poi solo video registrati.

14-10910b_googleio2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac