Bella notizia: streaming in diretta dell’evento Back to the Mac

20/10/2010 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente Apple ha capito come si fa a far partecipare tutti agli eventi scioccamenti riservati ai soliti pochi. Bene, bravi, bis (dopo settembre). Aggiornato.
Abbiamo appena ricevuto la seguente nota: “Apple fornirà il video streaming live dell’evento di oggi“.

Comincerà alle ore 19 e quindi tutti potremo conoscere con esattezza cosa sarà presentato da Apple. Collegandosi al sito di Apple poco prima dell’orario stabilito avremo notizia del link da cliccare, la tecnologia usata è la classica Live Streaming HTTP.

Si tratta della seconda volta che Apple ci riserva questa bella sorpresa, dopo la presentazione di settembre (ecco gli altri streaming registrati nel 2010). Speriamo che sia sempre così.

Aggiornamento del 20/10/2010: alla faccia di tutte le testate straniere ed italiane che credono alle notizie solo se arrivano sul piatto d’argento di Apple USA, non considerando che qualche volta anche all’estero si lavora rapidamente, ecco la prova della diretta streaming. I nostri ganci a Cupertino ci mostrano i mezzi che si occuperanno della trasmissione.

Aggiornamento del 20/10/2010: il link per seguire la diretta video è apple.com/apple-events/october-2010, come è d’abitudine lo streaming sarà visibile su browser Safari 4 o 5 per Mac con l’ultimo sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard, sui dispositivi mobile serve almeno iOS 3 ed ovviamente il browser Safari.

42-09897b_streamingtvlive



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac