Amazon MP3 sfida iTunes in USA: $ 0,69 per le hit in classifica

02/05/2011 07:06 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vendita sottocosto per tentare di convincere gli amanti della musica ad abbandonare il negozio virtuale di Apple.
A quasi metà prezzo (0,69 dollari) si possono ora comperare le canzoni più ricercate che, altrove come nell’iTunes Store, costano infatti 1,29 dollari.

18-11026b_69centamazonmp3E’ Amazon MP3 che si lancia in questa avventura del sottocosto musicale, per rubare evidentemente quote di mercato a chi è saldamente primo in classifica in USA ed in gran parte del resto del mondo.

La selezione non è ampia, ma molti singoli tra i più scaricati degli ultimi giorni sono disponibili in MP3 senza DRM, a questo prezzo favorevole. Ci sono gli ultimi successi di Katy Perry, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Rihanna, Muse, etc.

La suddivisione del listino musicale in 3 prezzi è ormai una realtà più o meno piacevole da oltre 2 anni su iTunes Store. L’imposizione delle major della musica ha piegato le scelte iniziali di Cupertino di vendere musica all’unico prezzo di 1 dollaro, anzi, 99 centesimi.

Già allora Amazon MP3 aveva immediatamente risposto con un ribasso a 0,29 sterline in Gran Bretagna, di recente Amazon ha accompagnato Amazon MP3 con Cloud Drive e Cloud Player, Amazon MP3 non è disponibile in Italia.

18-11026c_69centamazonmp3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac