Schiaffo di Amazon MP3 ad iTunes: 29p per una canzone

07/04/2009 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il giorno dell'aumento per alcune canzoni vendute su iTunes Store (e pochissimi ribassi) la sfida più dura arriva sulla versione britannica di Amazon MP3, con prezzi stracciati su singoli ed album.
48 album e 105 brani singoli a prezzi stracciati sono la sfida che Amazon MP3 Gran Bretagna ha lanciato oggi ad iTunes Store, giorno in cui viene eliminato il concetto del prezzo unico per tutta la musica venduta online da Apple.

Se Apple ha ceduto al triplo prezzo dei brani singoli su iTunes Store (con la maggior parte stabile, una piccola parte in aumento ed una minuscola parte in diminuzione) Amazon rilancia con un'offerta "pazzesca ma vera": 0,29 sterline (0,32 euro) per un singolo e 3 sterline per un album (2,26 euro) e non si tratta solo di roba d'antiquariato, ci sono canzoni da alta classifica (Lily Allen, Eminem, Lady Gaga, etc), che proprio oggi costano esattamente il triplo sul negozio multimediale di Apple.

Ricordiamo, anche al TG5, che Amazon MP3 è attivo unicamente in USA, Germania e Gran Bretagna ma solo in quest'ultimo paese è partita la promozione appena descritta per MP3 a basso costo.

06093b_amazonmp3uk29p



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac