Un vulcanico iPad non ferma il Primo Ministro norvegese

16/04/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fermo in aeroporto a causa del blocco dei voli nel nord Europa sfodera il suo nuovo iPad e controlla la posta.
Le giuste polemiche nate in Europa a seguito della discriminazione fatta da Apple, con l’esproprio degli iPad a noi destinati, non tocca Jens Stoltenberg.

15-08655b_mappasciaeyjafjallajokullIl Primo Ministro norvegese doveva tornare in patria da Washington, dove c’è stato il meeting sulla riduzione dell’arsenale nucleare, ma a causa dell’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull quasi tutta l’Europa del nord ha chiuso lo spazio aereo (accanto l’ultima propagazione delle ceneri).

L’attesa forzata per il politico norvegese non gli ha impedito di sbrigare le pratiche più urgenti e lo ha fatto dalla lounge dell’aeroporto di New York City (dove ovviamente c’è il Wi-Fi gratis e libero) dal suo nuovo fiammante iPad.

La prova fotografica ce la fornisce Gizmodo nell’immagine sottostante.

L’iPad è disponibile solo in USA ed il viaggio di Stoltenberg è stato evidentemente l’occasione per comperarsene uno e portarlo in anteprima in Norvegia. Il paese scandinavo non è nemmeno tra quelli che lo avranno da fine maggio, per loro la situazione è ancora più incerta.

Intanto il gray market è esploso e l’iPad è venduto sottobanco in molti paesi, naturalmente a prezzi esagerati.

Forse l’unico paese dove l’iPad non è importato in modo non ufficiale è Israele, dove viene sistematicamente bloccato alla dogana dalle autorità locali (ve lo raccontavamo mercoledì).

15-08655c_ipadjensstoltenberg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac