Anche in Italia “12 giorni di regali” da iTunes

04/12/2009 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple allarga a nuove nazioni la promozione europea che già l’anno scorso aveva riempito di canzoni omaggio gli utenti britannici, francesi e tedeschi. Niente concorso per l’iPod nano ma ci siamo anche noi. Aggiornato.
Con il debutto, cinque settimane fa, della canzone in omaggio da iTunes Store Italia, anche nel nostro paese arriverà quest’anno la promozione “12 giorni di regali“.

Apple lo ha annunciato questa mattina dalle varie sezioni delle Hot News di alcune versioni europee del suo sito.

Già nel 2008 Apple aveva lanciato il “12 days of Christmas” tra il 26 dicembre ed il 6 gennaio, ma limitando i contenuti gratis (non solo canzoni ma anche videoclip, spettacoli televisivi, film ed applicazioni, dove disponibili) a Francia, Germania e Gran Bretagna. Il primo dell’anno scorso è stato un videoclip di The Ting Tings.

Finalmente anche l’Italia è della partita da quest’anno assieme a Francia, Germania e Gran Bretagna. Non solo, con una pagina “europea” e non localizzata nei singoli paesi, si annuncia l’apertura anche a Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Svezia e Svizzera.

Apple avrebbe anche attivato un concorso che mette in palio un iPod nano, ma lo troviamo solo in Francia, Germania e Gran Bretagna (unici paesi con sponsor partner). Gli altri paesi sembrano esserne privi. Apple Italia ci conferma però che bisogna essere residenti in quei paesi per partecipare.

Per quel che riguarda i contenuti gratis da iTunes Store basta registrarsi e per ognuno di quei 12 giorni si potrà scaricare a costo zero un file, che sarà segnalato con un messaggio di posta elettronica.

Aggiornamento del 14/12/2009: si aggiungono anche l’Austria e l’Olanda.

Aggiornamento del 17/12/2009: è disponibile su App Store un software apposta per tenere traccia dei regali quotidiani.

07796b_12giorniregaliitunes09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac