Sono troppi, su iTunes spariscono i canali TV e studios

19/12/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Appena dopo Natale e fino all'Epifania, in alcuni fortunati paesi, Apple regalerà file da iTunes Store ogni giorno. Scommettiamo che in Italia non accadrà? Questa settimana molti trailer cinematografici esclusivi da scaricare gratis.
05406b_nuovalistatvstudiosErano ormai troppi 107 fornitori di contenuti televisivi per iTunes Store USA e questa settimana l'interfaccia della sezione è cambiata, eliminando la lista degli studio e dei canali. Ora compare solo una short list di 37 "nomi famosi" come ABC, CBS, NBC, Fox, HBO e WB ma il resto è in un menu a tendina.

Nell'approssimarsi del Natale iTunes sta preparando una promozione denominata "12 days of Christmas", attiva solo in alcune nazioni. Al 99% in Italia non la vedremo. Apple promette un download gratuito tra brani musicali, videoclip e spettacoli TV, al giorno, tra il 26 dicembre ed il 6 gennaio. Registrandosi su iTunes UK (ed altri paesi ancora da definire) si può partecipare all'estrazione di 1.000 canzoni gratis. I vincitori saranno informati il 31 gennaio 2009, ma dovranno avere una residenza legale nel paese e non solo un account di iTunes.

Apple ha pensato a chi riceverà in regalo un iPod/iPhone e subito vuole provare a scaricare gratis un file da iTunes Store.

05406c_12daysofchristmasuk

Ora cominciamo il nostro elenco settimanale di tutte le novità arrivate in iTunes Store, partendo naturalmente dai video in omaggio.

Molti trailer cinematografici esclusivi, questa volta, eccoli in sequenza: "Horton Hears a who", "Mamma mia! – the movie, behind the scenes", "The X-Files – I want to believe/reinstate featurette", "Watchmen – comic-com 2008 preview", "Watchmen – film montage", "The spirit – featurette", "The spirit – women of the spirit" e "The spirit – creating central city".

05406d_trailerfilmomaggio

Il videoclip musicale della settimana è "Rock & roll" di Eric Hutchinson e si affianca al solito gruppo di brani musicali regalati da iTunes Store USA, solo che questa volta gli interpreti sono nomi più famosi, come Sarah Brightman, R. Kelly ed Enya.

Nel "Best of Atom" troviamo un quarto d'ora dei migliori filmati di Atom su Comedy Central.

Il canale per gli amanti dei motori, Speed, porta su iTunes la serie "Victory by design" con lunghe ma costose puntate (15 dollari) dedicate ai più rinomati produttori di automobili, alcune naturalmente italiani. Per lanciare i documentari narrati da Alain de Cadenet iTunes ci regala un dietro alle quinte da una ventina di minuti.

05406e_videoclipvictoryatom

Tante offerte speciali nel periodo delle festività, per 1 dollaro si possono scaricare gli episodi da "Fringe" (prima stagione), "CSI: Miami" (settima stagione), "NCIS" (sesta stagione), "CSI: NY" (quinta stagione), "Numb3rs" (quinta stagione), "Survivor" (17esima stagione), "CSI" (nona stagione) e "Robotech" (varie stagioni).

Sono anche disponibili intere stagioni ad un prezzo ridotto inferiore di 15 dollari, troviamo 15 titoli nel listino speciale, citiamo solo "Family guy", "Grey's anatomy" e "Top gear".

05406f_scontati

Terminato il gruppo degli omaggi e degli sconti, ecco i nuovi aggiunti in iTunes Store USA.

Da HBO arrivano le prime due annate di "Big love" nelle quali si racconta la storia di Bill, un poligamo con tre mogli e tre famiglie costituite da sette figli, tutti vicini di casa.

Nelle prime tre puntate di "Leverage", in onda su TNT anche in versione HD, l'investigatore Nate Ford toglie ai ricchi disonesti per dare ai poveri sopraffatti.

05406g_bigloveleverage

Può essere curioso osservare gli statunitensi mentre scelgono una nuova casa, in "House hunters", giunto alla 25esima stagione di HGTV, proprio questo accade per la gioia degli istituti d'immobili.

Una cittadina rurale è lo scenario della serie del 1995 "American gothic", prodotta da Universal per Chiller. Nel remoto paese imperversa lo sceriffo Lucas Buck, un poliziotto immorale che incide nella vita di molti.

Da DC Comics per WB ecco il nuovo cartone animato, "Batman adventures – mad love motion comics – the complete series" con Harley Quinn e Jocker che hanno come obiettivo uccidere Batman. Ogni puntata costa 1 dollaro.

L'animazione "Eloise" è stata prodotta da Starz nel 2006. La protagonista è una ragazzina di 6 anni che assieme agli amici deve organizzare le feste natalizie.

05406h_househamgothicbateloise

L'ultimo gruppo di novità è tutto firmato da National Geographic.

I cartoni animati per bambini in età pre-scolare di "Mama Mirabelle" sono doppiati da Vanessa Williams e ricchi di bambini ed animali che si divertono.

"Naked science" è una serie di investigazioni con esperimenti su vari temi scientifici.

Si viaggia in tutto il mondo con i sei episodi di "National Geographic Specials".

Le fabbriche dei marchi più importanti aprono le porte a "Ultimate factories", il telespettatore potrà vedere come vengono studiati e prodotti gli oggetti popolari o di culto che escono dalle linee. Un episodio è dedicato anche alla Ferrari di Maranello.

In questo finale di anno si trovano anche svariate selezioni delle migliori puntate con il meglio della stagione.

05406i_mamamiranakedscinatgeospultim



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac