La biografia di Steve Jobs sarà venduta in Italia dal 30/12/2011

05/09/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews0016 settimane d’attesa in più per i lettori italiani che vorrebbero leggere la storia completa di Steve Jobs. Mondadori metterà in vendita il libro solo a fine anno, saltando pure il Natale.
Questa dovrebbe essere un’anticipazione in esclusiva per il mercato nazionale, dato che non avevamo ancora avuto notizie specifiche “italiane”.

36-11725b_coplibromondadoriLa biografia di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson, dovrebbe uscire in almeno 18 paesi, oltre agli Stati Uniti, ma finora dall’editore italiano che si è aggiudicato la pubblicazione non eravamo ancora riusciti ad ottenere una data dell’inizio delle vendite.

Se in USA il libro pubblicato da Simon & Schuster sarà nei negozi ed in formato libro elettronico, su iBookstore, dal 21 novembre, dovremo attenderci da Mondadori un ritardo attualmente fissato in 6 settimane. Colpa della traduzione?

Il 30 dicembre è per ora la data dell’uscita in edicola ed il prezzo sarà 22 euro, inutile citare iBookstore perchè già sappiamo che non esiste una versione per gli utenti con un account italiano di iTunes Store.

La copertina è finalmente stata decisa e pure il testo sembrava completato da mesi, tuttavia lo scrittore ha dovuto aggiornarlo dopo la decisione di Steve Jobs di lasciare la carica di CEO di Apple a Tim Cook.

Nessuna delle principali librerie online italiane ha ancora a listino questo libro e, men che meno, la data di uscita futura.

Quella che vedete qui sotto è la fotografia alla scheda di questo atteso libro, ottenuta da setteB.IT grazie alle indagini nel sistema di gestione di Mondadori.

36-11725c_biojobsmondadori30122011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac