Biografia di Jobs, scelta la copertina ma la data balla ancora

15/08/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Poiché il CEO di Apple sostiene di non avere scheletri nel suo armadio, in questo libro si sarebbe svelato completamente.
Le 448 pagine del libro “Steve Jobs – A biography” definiscono, almeno, la prima.

33-11599b_biografiajobscopertinaDopo qualche segnaposto improbabile, è finalmente stata definita l’immagine di copertina dell’attesa biografia di Walter Isaacson, che l’editore statunitense Simon & Schuster si appresta a pubblicare in lingua inglese.

La foto in bianco e nero di uno Steve Jobs con la mano al mento e pensieroso è quella che è stata scelta, probabilmente con il consenso del CEO di Apple (visto che è la stessa usata, a colori, sul sito di Apple) e sovrastata da un probabile terzo titolo “Steve Jobs by Walter Isaacson”, ma quando sarà pubblicata? La data è ancora incerta.

Stando al blog tecnologico del Wall Street Journal, che si dice certo dell’arrivo del libro dopo l’iPhone 5, si punta molto alla data mostrata da uno dei rivenditori più popolari in USA: 21 novembre 2011.

Tuttavia altre fonti o sono vaghe, oppure si indica ancora il già noto 6 marzo.

Tra queste ultime c’è il certamente molto interessato iBookstore. Resta la prenotazione a 17 dollari e la data della prossima primavera.

33-11599c_biografiajobsibookstore

Ormai in liquidazione Borders, vediamo altre librerie USA. Su Amazon si rispecchia la scelta del rivenditore di libri elettronici di Apple e non cambia la data del 6 marzo.

33-11599d_biografiajobsamazon

Invece Barnes & Noble si lancia nell’anticipazione al 21 novembre, ovvero tra poco più di 3 mesi da ora. Qui è arrivata anche una nuova descrizione sul contenuto, che sarà basato anche su una quarantina di interviste fatte negli ultimi 2 anni, pare che Jobs abbia collaborato e che non abbia posto alcun tipo di censura o controllo perché, come dice Steve Jobs, “non ho scheletri nell’armadio”.

33-11599e_biografiajobsbarnesnoble



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac