Apple ha registrato in Europa il marchio iCloud, annunciato ieri

01/06/2011 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo stesso giorno dell’annuncio a sorpresa è stata avviata la registrazione della denominazione nel Vecchio Continente.
Ieri Apple ci ha sorpreso dichiarando che lunedì prossimo, in occasione dell’avvio del WWDC 2011, sarà mostrato il progetto online iCloud. Non è normale per l’azienda fondata da Steve Jobs dare delle anticipazioni di questo tenore, c’è qualcosa sotto.

Sempre ieri Apple ha ottenuto dall’UAMI – Ufficio per la registrazione dei marchi, disegni e modelli dell’Unione Europea la proprietà del marchio numero 010011484, confortandoci quindi sulla funzionalità internazione di qualunque cosa sarà iCloud.

Patently Apple nota che un logo non è stato registrato da Apple, quindi la sorpresa ce l’avremo solo tra pochi giorni, alla conferenza estiva degli sviluppatori a San Francisco.

Apple lo ha registrato il 7 dicembre 2010 per 12 classi internazionali di servizio, ipotizzando quindi un’ampio uso di tale denominazione comperata da Xcerion. Il dominio icloud.com non punta ancora ad Apple (anche se ne ha preso possesso), ma pure facetime.com non lo fa, nonostante il passaggio di proprietà avvenuto da tempo.

22-11187b_iclouduami



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac