Wi-Fi gratis dai cartelloni 3 a Milano, Napoli, Palermo e Verona

01/06/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Innovativa pubblicità per l’hotspot casalingo, imitando New York City. Affissione 3D di 3 per il collegamento wireless ad Internet. Aggiornato.
La caduta del decreto Pisanu ha finalmente aperto le porte a quelle iniziative che aspettavamo da tempo.

22-11188b_3italiawebcubewifimonfortemiStando a quanto leggiamo su Mondo3 l’operatore 3 avvierà a breve una campagna d’affissione pubblicitaria piuttosto interessante ed utile, dedicata all’hotspot casalingo WebCube.

I tabelloni pubblicitari che si vedranno in 4 città (corso Monforte a Milano, piazza dei Martiri a Napoli, viale delle Libertà a Palermo e piazza Bra a Verona) saranno tridimensionali, ma difficilmente più attraenti della testimonial Madalina Ghenea.

Per 30 giorni gli hotspot Wi-Fi si faranno vedere (la nostra accanto è solo una ricostruzione) e forniranno anche il collegamento ad Internet ai passanti, senza le difficoltà a cui siamo dovuti sottostare fino al 31 dicembre scorso, l’impedimento burocratico che tutti vogliamo ormai dimenticare.

Forse, almeno a Milano, sarà un valido sostituto al Wi-Fi elettorale, che ha qualche serio problema di funzionamento a senso unico.

WebCube sfrutta la rete dati cellulare 3G del più piccolo degli operatori italiani, serve solo una presa della corrente e diffonderà il Wi-Fi in zona. 3 propone l’abbonamento Web Senza Limiti che, se sottoscritto entro il 31 luglio, offrirà WebCube gratis con 15 GB di traffico per 9 euro/mese durante i primi 6 mesi.

L’idea non è completamente nuova, già nel 2009 il mega-tabellone Yahoo! luminoso di Times Square a New Yor City aveva offerto la rete Wi-Fi gratuita a tutti.

Aggiornamento del 01/06/2011: abbiamo appena pubblicato l’articolo che 3 ci mostra già la prima foto ufficiale.

22-11188c_webcube3d

Aggiornamento del 05/06/2011: ecco anche la piazza di Napoli con il tabellone pubblicitario che diffonde la rete Wi-Fi.

22-11188d_napoli3wifi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac