Le iTunes Card natalizie arrivano in Italia

14/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per fare un regalo a tema le iTunes Card sono più adatte nella versione colorata e con le decorazioni per l’albero.
Tanti auguri con le iTunes Card? Anche in Italia da questo Natale!

Il comodo metodo di pagamento delle iTunes Card non si era mai allontanato dalla versione grafica standard delle silhouette su sfondo colorato, con valori di 15, 25 e 50 euro. In Italia però, perché all’estero è possibile scegliere tra colori e disegni diversi, comprese le versioni caratterizzate per film, spettacoli televisivi e quelle benefiche (PRODUCT)RED. Non sono mancati anche esperimenti come quello degli iTunes Digital Album.

Il tema non è mai stato sfruttato completamente nel nostro paese, solo in rare occasioni come il compleanno del magazine Rolling Stone sono state distribuite tessere omaggio personalizzate.

Ci giunge però una segnalazione da una lettrice milanese che preferisce restare anonima: “le carte con i simboli del Natale (palle dell’albero) sono in vendita da Esselunga, accanto a quelle tradizionali che vanno bene il resto dell’anno”.

51-07850b_itunescardnatale

Le iTunes Card comparivano in Italia un anno fa in alcune catene di supermercati ed altri punti vendita dell’elettronica. I canali ufficiali dove acquistare le iTunes Card, oltre agli Apple Store sul territorio ed online, si sono recentemente allargati alle ricevitorie Sisal. Occhi aperti invece ad altri sistemi.

Inoltre, per gli iscritti al programma di fidelizzazione di Esselunga, saranno offerti fino al 20 dicembre un quantitativo extra di punti, fino a 200 per la scheda da 50 euro di credito iTunes.

Altra cosa sono le speciali carte regalo per iPhone (seppur arrivate in ritardo rispetto agli USA), disponibili unicamente presso i due negozi italiani di Apple, a Carugate e Roma.

51-07850c_itunescardnatale



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac