YouTube sulle reti AT&T, controsenso dell’iPhone?

26/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si conciliano i filmati non rispettosi del copyright presenti su YouTube con le regole contrattuali di AT&T e con le flat a mezzo servizio? All'iPhone l'ardua sentenza.

Si conciliano i filmati non rispettosi del copyright presenti su YouTube con le regole contrattuali di AT&T e con le flat a mezzo servizio? All'iPhone l'ardua sentenza.
 
Secondo quanto pubblicato da Broadcast Engineering la disponibilità dei video di YouTube sull'iPhone potrebbe costituire un pericolo legale per AT&T.

AT&T ha precedentemente dichiarato che contenuti piratati non debbono transitare sulla sua rete e, come ben sappiamo, contenuti ritenuti non rispettosi dei diritti d'autore affollano il più popolare sito di video personali.

Chi sottoscrive un abbonamento flat di AT&T accetta anche la postilla con cui la più importante telecom statunitense proibisce di effettuare streaming, download o upload di contenuti video, musica o giochi.

Si tratta certamente di "legalese" ma il problema potrebbe porsi se AT&T non intenderà modificare i contratti che, da venerdì, i clienti dell'iPhone dovranno firmare.

Ricordiamo che AT&T sarà il carrier esclusivo dell'iPhone per cinque anni e che ancora non ha fornito i dettagli del piano tariffario che ha studiato per il primo smartphone di Apple. Alcuni dirigenti della telecom di San Antonio avevano dichiarato che il piano tariffario dell'iPhone sarebbe stato svelato solo in concomitanza con l'inizio delle vendite del nuovo prodotto di Apple, altri che questo sarebbe stato svelato in anticipo.

Ancora nulla è successo in questo senso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac